Rinascita Terracina: Firma la petizione

Rinascita Terracina: Firma la petizione: Dakatcha, Kenia.  La vita di Henzanani e di altre 20.000 persone era minacciata da un’azienda che intendeva trasformare le loro terre in ...

Firma la petizione


Dakatcha, Kenia. La vita di Henzanani e di altre 20.000 persone era minacciata da un’azienda che intendeva trasformare le loro terre in coltivazioni di biocarburanti. Grazie all’azione delle popolazioni locali e di ActionAid il progetto è stato sospeso.
Ma di Dakatcha in giro per il mondo ce ne sono decine, centinaia, forse migliaia.

La colpa è dell’Unione Europea e dei governi che vogliono farci credere che sostituendo il petrolio con carburanti prodotti da materie vegetali ridurremo le emissioni di gas serra.
Peccato che diversi studi dimostrino l’esatto contrario, e cioè che i biocarburanti non solo non faranno diminuire la Co2 ma faranno aumentare ancora una volta il numero di affamati nel mondo.

Fai sapere anche tu al governo italiano che avere damangiare a sufficienza è un diritto umano fondamentale, e che la gente preferisce avere il serbatoio dell’auto vuoto ma lo stomaco pieno!
Chiedo al governo italiano di fermare le proprie politiche a sostegno dei biocarburanti perché i biocarburanti provocano fame.
Nome
Cognome
Città
E-mail
Autorizzazione Privacy 
Condividi su Facebook e Twitter!