I FALSI DEMOCRATICI.

Alfano insieme ai suoi , difendono il loro Leder con frase che fanno riflettere:                        “La democrazia è a rischio “
“Si è superato il muro del ridicolo con la visita fiscale”
“La sinistra non pensi solo al suo orticello ma al bene dell’Italia
che ha bisogno di un governo stabile”
“Siamo in emergenza democratica, intervenga Napolitano.
“E’ scandaloso che il nostro presidente Berlusconi riceva ancora un’altra visita fiscale” “e che due parlamentari (gli Avvocati di Berlusconi) non possono riunirsi con i gruppi.”
Ci siamo limitati a riportare quanto affermato dal centro destra, ma ciò è sufficiente
per dire : Le parole e le frasi sono di peso democratico appropriato al momento che stiamo attraversando; però a mio parere è palesemente  strumentale perché  si stanno vestendo con i panni  di Persone amanti della Democrazia, delle Istituzioni Parlamentari, hanno anche scoperto che c’è il presidente Napolitano, ma soprattutto che c’è l’Italia e gli Italiani che vanno governati.

Tutto questo solo per difendere Berlusconi dai suoi guai giudiziari, dimenticando che il proprio leder un giorno si e l’altro pure dice che “la magistratura è il cancro della nostra democrazia,

che ogni persona che non è d’accordo con Lui è, o un “comunista o un magistrato.” 
La pretesa assurda è che Berlusconi non deve rispondere dei suoi eventuali reati perché
ha ricevuto tanti voti dal popolo sovrano, quindi Lui è al di sopra della legge.

Insomma voi non avete nessuna credibilità a fare affermazioni di rispetto della Democrazia e delle Istituzioni su richiamate, perché siete coloro che avete, vergognosamente, votato che Ruby era la nipote di Mubarak.

 Berlusconi deve rispondere del reato di cui l’accusa il “comunista”? De Gregorio?: “Ho ricevuto tre milioni di euro per votare contro il legittimo Governo Prodi.” L’amara verità è una sola, per me :
Voi usate la democrazia solo per svuotarla nella sua essenza, per renderla inefficace e inefficiente e la stessa cosa fate con la giustizia, questi sono gli insegnamenti del vostro amato leder Berlusconi, che è stato riconosciuto un bugiardo, anni prima del 1994, con la sua discesa in campo politico. Quindi : giustizia  sia fatta con il rispetto assoluto della sentenza definitiva di condanna pronunciata dalla Corte di Cassazione.    

Un bravo, sentito e " interessato," ad Andrea Guglietti!

CONTRIBUTO ALLA " CITTA' CULTURALE "
Ho notato su FB che c'è un fermento e un interesse attorno alla " città culturale ". Bene, ottima iniziativa. Noto, però, che si stanno cercando " contenitori ", " spazi fisici ", etc; ma a che servono ? credo, umilmente, che in questa fase, servano più le idee, gli argomenti, che delineano il progetto. Tutto questo per fare che cosa ? iniziative culturali ? o, iniziative, che utilizzando pure eventi culturali auto organizzati, servano, a organizzare idee e progetti, che sviluppino possibilità di impresa giovanile, al di la delle classiche leggi del mercato ? Il sottoscritto, a tal proposito, propone di pensare e istituire, una " Casa delle idee per la Città " e per i nostri giovani creativi. Essa cos'è ? a cosa serve ? In sintesi, è una struttura, che in termini economici è un vero " Incubatore " per le idee, i progetti, e le iniziative, per la città, sviluppate in autonomia dai giovani. In essa vengono elaborati, raccolti, i migliori progetti, valutati con metodi esclusivamente meritocratici, da un adatto e articolato " sistema di valutazione ", che sceglierà e offrirà agli organi istituzionali della Città ( Comune, Banche, Scuole, Categorie economiche, etc ). L'intento è quello di realizzare un " Osservatorio " per realizzare " start up " innovative, che servano a sviluppare e dare impulso alla creazione di micro imprese giovanili. Il misurarsi con le idee, confidando nella creatività giovanile, secondo me, è un percorso positivo e inedito, per fare avanzare il merito e le capacità. Questo embrionale progetto, è una sfida culturale e politica, e richiede la collaborazione di varie istituzioni e movimenti cittadini, per definirne le cornici di riferimento, le possibilità di finanziamento ( micro credito ? garanzie del Comune nei confronti delle banche ? accesso ai fondi Regionali, Europei ? etc ). Parliamone, parlatene. Saluti.

FB 13 ag. 2013 di Andrea Guglietti.